REPORT: la piattaforma integrata per la gestione, rendicontazione e monitoraggio progetti

REPORT è un ERP web based che consente di GESTIRE, RENDICONTARE e MONITORARE  i diversi progetti in cui l’azienda, l’Università o la P.A. è coinvolta.

REPORT è la soluzione studiata per assolvere le procedure di rendicontazione, dalla gestione amministrativa alla rintracciabilità dei documenti e monitoraggio progetti, anche in ambiti multi progetto. Il cruscotto è l’ideale per  avere sempre in un unico luogo, visibilità e controllo su tutti i progetti in corso.
L’intero sistema è dotato di un modulo di REPORTISTICA che permette di raggruppare ed analizzare i dati secondo diversi livelli di granularità, consentendo al management, di accedere alle informazioni e INDICATORI di interesse sulla base di dati attuali.

REPORT intende realizzare un unico ambiente collaborativo e integrato per la raccolta, classificazione, distribuzione e monitoraggio dei progetti in TEMPO REALE.

REPORT è l’ideale per la gestione di progetti regionali-nazionali ed internazionali che supporta i principali macro-processi di rendicontazione  e fornisce servizi trasversali comuni a tutti gli attori collegati al progetto.

I principali vantaggi della piattaforma sono:

Gestione di tutte le fasi di rendicontazione: Il cruscotto assolve a tutte le esigenze connesse al processo di rendicontazione. Partendo dal bando e dal progetto presentato, consente di acquisire i dati del progetto con relativo piano finanziario, condizioni, indicatori, partner, sino alla pianificazione delle attività e alla predisposizione dei documenti necessari per la rendicontazione.

Classificazione e Catalogazione dei progetti secondo diversi criteri e gradi di flessibilità. Cruscotto MULTI-PROGETTO che consente di gestire più progetti contemporaneamente. Ogni utente può essere abilitato su uno o più progetti e gestire i dati e documenti di propria competenza.

Monitoraggio e Controllo: Il sw consente un esame sistematico dello stato di avanzamento delle attività secondo un calendario preordinato e sulla base di indicatori significativi e rappresentativi. A tale scopo i dati sono facilmente reperibili e sempre aggiornati sullo stato di avanzamento dei progetti al fine di segnalare gli eventuali scostamenti dalle previsioni.

Rintracciabilità immediata dei documenti. E’ previsto il caricamento di tutti i documenti collegati al progetto , (preventivi, schede di costo, documenti di sintesi, ecc.). Ciò consente di mantenere sempre sotto controllo tutta la documentazione di progetto, snellire le procedure e pianificare azioni per essere in linea con le esigenze di rendicontazione.

Aggiornamento e modifica dei dati in tempo reale: Le modifiche effettuate sui dati e le risorse di interesse sono visibili in tempo reale a tutti coloro che collaborano al progetto. In questo modo il tempo di propagazione dell’informazione si annulla, consentendo la massima efficienza, la riduzione delle probabilità di errore e, soprattutto, garantendo la totale coerenza del dato (ogni dato è memorizzato presso un’unica fonte, senza duplicazioni). Ogni collaboratore avrà accesso alle sole risorse dei progetti cui partecipa e con visibilità definite dal project manager (PM).

Tracciabilità di ogni singola modifica per conoscerne il momento e l’autore: La soluzione consente di tenere traccia degli autori delle modifiche tramite il LOG, ciò consente la più totale immediata e completa tracciabilità delle attività svolte all’interno della piattaforma dai diversi partecipanti al progetto.

Per info e demo contattaci allo 0984-016657  o scrivi a info@echopress.it