Echopress crede nella ricerca e nella necessità di sperimentare sempre soluzioni innovative nel settore delle tecnologie informatiche.

Echopress è impegnata in diversi progetti di ricerca e sviluppo, e insieme all’Università della Calabria (dipartimento di Ingegneria Informatica, Dipartimento di Ingegneria dei Trasporti, Dipartimento di Ingegneria Economico-Gestionale), ha presentato un progetto dal titolo MOVING+: “dati in movimento” – nell’ambito delle iniziative di promozione della ricerca e dell’innovazione – POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020.

 

Il progetto ha come obiettivo di integrare nella piattaforma SMARTBUS un modulo per:

  • offrire al passeggero supporto e assistenza lungo tutte le fasi del “ciclo di vita” del suo spostamento (viaggio).
  • pianificare viaggi utilizzando una combinazione di trasporti collettivi multimodali – multivettore –
  • acquistare soluzioni di viaggio integrate, mettendo a fattore comune i dati digitali che rappresentano un fattore cruciale e di successo.

Negli ultimi anni Echopress è stata coinvolta nel progetto SMOB – SOcial MObility nell’ambito del programma Smart Cities and Communities and Social Innovation e nel progetto SMART BUILDING: efficienza energetica e qualità della vita nell’ambito del programma Progetti di Innovazione Sociale – PON-REC (Ricerca e Competitività).

Ricerca & Sviluppo