Presentiamo in breve alcune delle principali soluzioni realizzate per i nostri clienti che ci hanno scelto per la qualità dell’offerta, per le tante possibilità di personalizzazione e per la capacità di seguire in puntuale lo sviluppo di ogni prodotto e la fornitura di ogni servizio.
Università della Calabria – www.unical.it
Progetto Portale UNICAL –
Nell’ambito di tale progetto Echopress fornisce all’Università della Calabria la gestione, la manutenzione correttiva e la manutenzione evolutiva del sistema di content management (CMS) del portale UNICAL e l’integrazione di nuovi servizi web per il portale d’Ateneo.
Provincia di Cosenza – www.provincia.cs.it
Progetto Portale PROVINCIA
Echopress ha curato per la Provincia di Cosenza la riprogettazione del portale web fornendo un sistema per la gestione dei contenuti (CMS) personalizzato che consente a tutte le unità organizzative distribuite nei vari uffici e sul territorio di pubblicare contenuti sul portale. Particolare attenzione è stata rivolta alle problematiche di accessibilità.
SIMET SpA – www.simetspa.it
Progetto SIMET SpA – (E-Commerce, ticket online) – APP MOBILE
Nell’ambito di tale progetto Echopress ha curato la progettazione e sviluppo del sistema informativo aziendale per la gestione dei principali processi collegati al servizio autolinee internazionali. Tramite la piattaforma SMARTBUS sono gestiti i processi di biglietteria elettronica (e-ticketing), gestione e movimentazione linee e corse, assistenza alla clientela, andamento vendite, reportistica e business intelligence. E’ stata inoltre sviluppata un APP mobile per la vendita a bordo e un APP mobile per i clienti.
ANAS SpA – Progetto Soccorso Stradale Autostrade
Progetto ANAS – Nell’ambito di tale progetto Echopress ha curato la progettazione e sviluppo del sistema informativo interno web-based per la gestione del soccorso stradale meccanico secondo le direttive ANAS.
I principali moduli del software sono: Gestione soccorsi dalla presa in carico all’archiviazione, Alert Soccorsi Attivi, Gestione ditte e mezzi, Archivio storico, Analisi e report dei dati.
Autolinee Federico SpA – www.autolineefederico.it
Progetto FEDERICO SpA – (E-Commerce, ticket online). Nell’ambito di tale progetto Echopress ha curato la progettazione e sviluppo del sistema informativo aziendale per la gestione dei principali processi collegati al servizio autolinee internazionali. Tramite la piattaforma SMARTBUS sono gestiti i processi di biglietteria elettronica, gestione e movimentazione linee e corse, assistenza alla clientela, reportistica e business intelligence. E’ stata inoltre sviluppata un APP mobile per la vendita a bordo e un APP mobile per i clienti.
Università della Calabria – helpdesk.unical.it
Progetto HelpDesk UNICAL –
Nell’ambito di tale progetto Echopress ha sviluppato la piattaforma di Helpdesk per registrare e gestire le richieste pervenute dagli utenti come unico punto d’ingresso per l’Area Sistemi Informativi d’Ateneo. Il sistema prevede la gestione dei ticket da parte di diversi settori di competenza interni al SIA e la gestione delle FAQ da pubblicare sul portale dedicato.
Università della Calabria – www.cmceproject.it
Progetto CMC_E – Nell’ambito di tale progetto Echopress è responsabile dell’attività di progettazione e sviluppo della piattaforma di E-learning per l’apprendimento online di diverse lingue (inglese, italiano, polacco, portoghese, slovacco e spagnolo) con lo scopo di sviluppare le competenze linguistiche che servono in ambito accademico in contesti di istruzione superiore così come le competenze linguistiche chiave in ambito professionale di cui hanno bisogno i laureandi e i lavoratori.